Navigation Menu+

II

Chi posso interpretare?

I personaggi devono rispettare le seguenti condizioni:

  • Essere nati tra il 1977 e il 1981
  • Aver vissuto nella casa-famiglia dell’Immacolata Concezione di Viterbo dal 1985 al 1988
  • Dal 1988, fino al compimento del 18° anno di età avete vissuto in uno o più istituti o case-famiglia
  • L’ultimo contatto che avete avuto con tutti i membri della banda risale al 1988
  • Non devono avere nessun legame di sangue con gli altri membri della banda
  • Dal 18° anno di età in poi, potete essere diventati qualsiasi cosa e aver intrapreso qualsiasi tipo di carriera, aver vissuto dove preferite, etc.

Cosa portare?

Ogni personaggio deve dotarsi di uno o più costumi di scena da utilizzare durante il gioco. Essendo l’azione ambientata ai giorni nostri vi consigliamo di dotarvi di abiti che vi distinguano chiaramente dal vostro abituale vestiario e che siano in linea con il personaggio da voi scelto. Lo stesso dicasi per le acconciature e gli accessori.

Ad ogni modo vi consigliamo di indossare scarpe comode e di portare in valigia almeno una giacca impermeabile e/o un ombrello. Ricordiamo inoltre di indossare abiti adatti al clima svedese (le minime potrebbero raggiungere i 10°).

Inoltre è vivamente consigliato, per quanto non obbligatorio, portare

  • fotocamere, videocamere, registratori, etc.
  • Un costume da bagno

Cose invece da NON portare:

  • Armi di qualsiasi tipo (coltellini, pistole vere/o false, oggetti pericolosi in generale)
  • Sacchi a pelo, tende, lenzuola (saranno forniti dall’organizzazione)

N.b. Ricordatevi che in Svezia le prese di corrente non sono come quelle italiane, ma di tipo tedesco bipolare (potete trovarle nei negozi di articoli elettrici o in aeroporto).

Quando e dove

Il gioco inizia senza alcun segnale alle ore 7.30 in punto del 30 Agosto 2013. A quell’ora ogni giocatore è tenuto a trovarsi a questo indirizzo:

Stockholm Centralstation, Klarabergsviadukten n.47, Stoccolma, Svezia

800px-Stockholm_Central

I giocatori devono presentarsi già in ruolo, interpretando il proprio personaggio e completi di costume (indossato) e di ogni cosa necessaria per lo svolgimento del gioco.

 

Ruolo Vivo Diffuso

La prima fase di gioco diffuso comincerà il giorno 16 di Agosto del 2013.

Entro allora vi chiediamo di farvi un’idea del vostro PG. Durante il diffuso avrete modo di integrare il vostro background con una parte del vostro passato condiviso fino al 1988, di intessere una rete di relazioni pregresse e di perfezionarne i caratteri odierni.

Il ruolo vivo diffuso si svolgerà secondo alcune semplici modalità. Sono previste cinque tappe che si susseguiranno, ognuna secondo la propria specificità. Ogni passaggio sarà segnalato via email (se l’indirizzo che ci avete comunicato iscrivendovi non è il vostro indirizzo principale, cercate ad ogni maniera di controllarlo più spesso) e ogni volta avrete fino a 3 giorni di tempo per realizzare quanto richiesto.

Per un migliore e corretto svolgimento del gioco è opportuno che tutti si impegnino a compilare i questionari richiesti e a realizzare i materiali previsti dal ruolo vivo diffuso. Il mancato recapito di alcune parti di informazioni andrà a discapito del vostro divertimento e di quello altrui, specialmente durante la parte di ruolo vivo vera e propria che si svolgerà in Svezia.

Avvertenza

Per evitare spiacevoli situazioni di fuori gioco durante il ruolo vivo in Svezia, sappiate che non sono congrui al fine del gioco strumenti che possano ricevere chiamate fuori ruolo (come ad esempio il proprio cellulare), a meno che non vi dotiate di una sim del personaggio (il cui numero dunque non è posseduto ad esempio dal vostro capo-ufficio che potrebbe inopportunamente irrompere nel gioco). Tutti gli strumenti che rispettano queste regole di buonsenso saranno utilizzabili, gli altri dovranno essere vagliati dall’organizzazione ed eventualmente ritirati e restituiti a fine gioco.

Ricordate: stiamo interpretando un personaggio e siamo in una ambientazione, tutto ciò che può minare l’atmosfera DEVE essere evitato nell’interesse e per il divertimento di tutti!